http://www.savda.it/
http://www.birramoretti.com/home.htm
http://www.larcasrl.it/
Basket Cossato - Rouge et Noir Aosta  95/36 (26/15, 30/4, 21/4,18/13)

Rouge et Noir Aosta: Lai, Rucsanda 3, Benzo 7, Pesce 2, Plati 4, Nieroz, Cosentino 14, Garofalo 6, Carlin. All. re Fabio Ferina

Partita quella di venerdì' sera con il Rouge et Noir orfani del fondamentale Kalvis Sprude a causa di una distorsione alla caviglia e incappati in una gross sconfitta. Sulla squadra in attacco non si può dire niente perché tutti i giocatori hanno girato abbastanza bene la palla ed in ogni caso i punti sono rimasti in media quelli che fa il resto dei ragazzi senza Sprude.
Senza Kalvis invece la difesa ha fatto acqua da tutte le parti difendendo poco e male soprattutto nel terzo quarto.
Come ammesso da coach Ferina, In partite come queste, anche se sai già di partire in svantaggio, non puoi permetterti di perdere 24 palloni e non difendere. In effetti anche sommando i soliti 30 punti di Kelvis le cose non sarebbero arrivati comunque i due punti anche se il discorso è relativo visto il peso di Sprude anche in difesa.
Certo avere dei fuori categoria in squadra, soprattutto in un campionato amatoriale come la Promozione, fa la differenza. Anche durante gli allenamenti non è facile allenare una squadra che sa psicologicamente di essere sempre appoggiata o salvata dal fuoriclasse. In più Sprude non rappresenta solo un fuori categoria ma anche l'unico vero lungo di Aosta, problema questo capirete difficilmente risolvibile. Nella speranza di una veloce ripresa di Kelvis i ragazzi profitteranno della pausa natalizia per aggiustare alcune cosine.